Home » Musica » VIOLE IN CONCERTO

VIOLE IN CONCERTO

Da sinistra S. Giuliano, A. Biondolillo, D. Giuliano

Viole in concerto conclude Natale a Palermo nel 2017 all’Immacolata Concezione al Capo.Suonare la viola richiede doti da virtuosi tali da far apprezzare  la voce di questo strumento intermedio tra i più noti violino e violoncello. Viole in concerto, trio composto da Salvatore e Dario  Giuliano alle viole  e Adriana Biondolillo al pianoforte (nella foto), ha spaziato in un impegnativo repertorio  che va dai  grandi  violisti  antichi, M.  Marais  e C.  Stamitz,  al contemporaneo Marcello Biondolillo, variando con perizia  registri e tecniche interpretative. Il pubblico palermitano amante della buona musica anche nella sera del 30 dicembre ha affollato per tempo la Chiesa della Concezione al Capo per trovare posto a sedere nella navata unica del prezioso monumento e potere apprezzare la performance. Calorosa l’accoglienza delle musiche rare eseguite e  prolungati gli applausi alla fine del concerto.(Gabriella Maggio)