Home » Musica » VIII EDIZIONE DI NATALE A PALERMO

VIII EDIZIONE DI NATALE A PALERMO

bozza_natale_fronte

Natività di Vincenzo da Pavia

Il 26 dicembre 2016, secondo una collaudata tradizione ha avuto inizio l’ottava edizione dei concerti di Natale a Palermo un itinerario culturale tra arte, architettura e musica promossa, con il patrocinio del  Comune di Palermo  e dell’Assessorato alla cultura, dalle associazioni e dai club service della città :  Rotary Distretto 2110 ( R.C. Palermo Est, R.C. Palermo Ovest, R.C. Palermo Nord, R.C. Palermo Sud, R.C. Palermo Teatro del Sole, R.C. Palermo Mediterranea, R.C. Palermo Baia dei Fenici, R.C. Palermo Agorà, R.C. Palermo Costa Gaia), L.C. Palermo dei Vespri, Palermo Normanna, Palermo Leoni;  Inner Wheel (Palermo, Palermo Centro, Palermo Mondello, Palermo Normanna), Soroptmist club Palermo, le Associazioni IDEA hub, VOLO, ANDE; la casa editrice Spazio Cultura, l’Accademia Musicale Siciliana, Fanale Arte-Architettura, il Conservatorio di Musica V. Bellini di Palermo.

Da sinistra il direttore artistico della manifestazione, Maestro G. Colajanni,  e il coordinatore  Arch. G. Fanale

Da sinistra il direttore artistico della manifestazione, Maestro G. Colajanni, e il coordinatore Arch. G. Fanale

Il concerto d’apertura nella Chiesa di S. Giuseppe dei Teatini è stato eseguito dalla Balarm Sax Orchestra del Conservatorio V. Bellini di Palermo, diretta dal maestro Giuseppe Palma.

L1090839

L’Orchestra , Ambra Abbisogni , il Maestro G. Palma

Il mezzo soprano Ambra Abbisogni ha cantato l’habanera dalla Carmen di G. Bizet. Ben assortito il programma, da Bach a Badelt, che ha entusiasmato il numerosissimo pubblico trascinandolo nella  finale standing ovation.