Home » Musica » NATALE A PALERMO

NATALE A PALERMO

Grande apertura della decima edizione dei concerti di Natale a Palermo a Casa Professa con la Symphonic band “Giacomo Candela”, già insignita di numerosi premi e riconoscimenti . La lunga ed ampia navata della chiesa si è riempita di pubblico in largo anticipo rispetto all’orario d’inizio del concerto.  La  Band, diretta dal M° Nicolò Scavone, ha eseguito musiche contemporanee tra le quali Busith di L. Feliciani, composta su richiesta della stessa Associazione musicale “Giacomo Candela” che dal 1908 opera ininterrottamente  a Buseto Palizzolo. Nitida e puntuale è stata l’esecuzione del pianoforte solista M.° Franco Foderà  nella  Rhapsody in blue di G.Gershwin.

Il M.° Franco Foderà – Ph. Attilio Carioti

Il M.° Nicolò Schiavone – ph. Attilio Carioti

Il M.° Scavone ha ben valorizzato  le doti dei musicisti, molti dei quali giovanissimi,  armonizzando le sonorità tipiche della banda con le note  liriche dei brani proposti. Il pubblico ha seguito il concerto con grande interesse e si è attardato in prolungati applausi.