Home » Musica » LAUDAMUS TE Concerto vocale sacro

LAUDAMUS TE Concerto vocale sacro

Al centro il M° Letizia Colajanni con le soliste G. Alletto, M. Coppola, O. Guarrera, E. Marchese, E. Pisano, E. Schillaci, C. Sferlazza.

Serata di profonda  spiritualità il 5 gennaio 2018  nella Chiesa di S. Maria della Pace ai Cappuccini con il Concerto vocale sacro Laudamus Te, penultimo appuntamento di Natale a Palermo. All’organo il M° Diego Cannizzaro che ha eseguito brani de “L’Office divin “ di F. Capocci. Le giovani soliste, Giulia Alletto, Martina Coppola, Ottavia Guarrera, Elena Marchese, Elena Pisano, Ester Schillaci, Chiara Sferlazza,  allieve del M° Letizia Colajanni presso l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale “V. Bellini”  di Caltanissetta, hanno  cantato testi di Fauré, Haendel, Bach , Pergolesi, Vivaldi, accompagnate all’organo dal M° Cannizzaro. Le giovani promesse della lirica hanno dato ampio saggio delle loro qualità vocali, affrontando con sicurezza testi  complessi e generalmente poco noti.  Il pubblico sempre numeroso ha gradito molto lo spaccato di musica sacra offerto dal concerto con applausi prolungati. Testo di G.Maggio. Foto di Attilio Carioti.

Il M.° Diego Cannizzaro

La navata