Home » Letteratura » Grandiosa conclusione dei concerti di Natale a Palermo

Grandiosa conclusione dei concerti di Natale a Palermo

I giovani talenti dell’Orchestra di Fiati Trapanese Fe.Ba.Si., che per l’occasione hanno accolto fra loro  anche musicisti di vaglia come il M.° Lampasone  al clarinetto, sono stati protagonisti del concerto conclusivo di Natale a Palermo nell’ affollatissima  Chiesa di S. Domenico, secondo una tradizione ormai consolidata. L’ Orchestra ha eseguito, sotto l’impeccabile  direzione dei Maestri  Rosario Rosa e Nicolò Scavone, “Gershwin senza confini” un repertorio bello ed impegnativo che comprende  Rhapsody in blue, Un americano a  Parigi, Variation on “I got rhytm , Medley da Summertime e l’immancabile congedo dalle festività natalizie , Merry Christmas everyone. Grande il consenso del pubblico, manifestato dagli applausi, per  l’eccellente  prova dell’Orchestra e per la perfetta esecuzione al piano del M.° Franco Foderà nella Rapsodia in blue  e nelle Variations on “I got rhytm”. Il dott. Giampiero Cannella, Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, presente al concerto, ha espresso il suo compiacimento per il valore sociale e culturale di  Natale a Palermo, di cui  è stato tra i fondatori. “Oggi la manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, è tanto cresciuta in  prestigio, ha aggiunto il dott. Cannella , da essere tra gli eventi natalizi più importanti della città e  perciò  dev’essere riconosciuta   ed istituzionalizzata”. Con questo augurio, arrivederci all’anno prossimo.