Home » Musica » CONCERTO PER CORO E ORCHESTRA A S. NICOLÓ DA TOLENTINO

CONCERTO PER CORO E ORCHESTRA A S. NICOLÓ DA TOLENTINO

Il M.stro G. Colajanni e l’Orchestra

Continua il successo di Natale a Palermo. La città mostra di apprezzare la buona musica e dà agli organizzatori un meritato riconoscimento del loro impegno. L’Orchestra dell’Accademia Musicale Siciliana, diretta dal Maestro Gaetano Colajanni,  ha festeggiato il suo trentesimo anno con il concerto per coro e orchestra del  28 dicembre nella Chiesa di San Nicolò da Tolentino.

S.Ferraro all’oboe

Una scelta raffinata e ben assortita  di musiche da J.S. Bach a  Mozart a Faurè ha dato un saggio esauriente della qualità musicale dell’Orchestra e del Coro Incontrovoce dell’Accademia Corale H. Farge, diretto dal Maestro Fabio Faia.

Il coro Incontrovoce

Di rilievo anche il ruolo  dei Maestri  Vito Mandina  all’organo , S. Ferraro all’oboe nel concerto in Re maggiore di A. Vivaldi e dei cantanti : L. Saitta, soprano, A. Sparacio contralto, V. Intravaia tenore, Massimo Schillaci basso nella Missa brevis di W.A. Mozart in G.KV,140;   soltanto il  contralto insieme al coro ha eseguito il  Panis angelicus di C. Franck .

Da sinistra L.Saitta, V. Intravaia, G.Colajanni, A.Sparacio, M.Schillaci

I Maestri G. Colajanni e Fabio Faia

Un lungo applauso e la richiesta di bis hanno concluso il concerto.