Home » Musica » Concerto di beneficenza per la Chiesa di S. Matteo al Cassaro

Concerto di beneficenza per la Chiesa di S. Matteo al Cassaro

Mario Stefano Pietrodarchi

Giovedì 11 luglio 2013 alle ore 21.00  nella corte interna di Palazzo Mazzarino a Palermo, grazie all’ospitalità  dei Marchesi Berlingieri di Valle Perrotta, protagonisti sensibili e attenti della vita culturale della città, si è tenuto  il concerto di beneficenza per la Chiesa di S. Matteo al Cassaro, pregevole testimonianza del barocco palermitano, adottata dal Club Palermo dei Vespri  nell’a.s. 2008-09. Il pubblico ha applaudito con entusiasmo  l’ottima  esecuzione musicale degli Archiensemble  e le fantasiose interpretazioni di Mario Stefano Pietrodarchi alla fisarmonica ed al  bandoneon.  I ballerini Fiorella Giliberti e Daniele Calà hanno sottolineato con eleganza l’esecuzione della milonga e del tango. Hanno collaborato all’evento, realizzato col patrocinio del Comune di Palermo, i Club Service Rotary Palermo Ovest, Rotary Palermo Est, il L.C. Palermo dei Vespri, l’Associazione Volo, l’ Associazione Culturale Arte Nuova  e numerosi sponsor : Università Telematica Pegaso, C.E.I.F., COCO LUMI, Banca Nuova, CODIM s.r.l. ,  Assicurazioni Generali, Dario Bruno Fotografia, Vivai Benfratelli, Papiele Impresa Edile.