Home » Musica » A S. DOMENICO LA CONCLUSIONE DEI CONCERTI DI NATALE A PALERMO

A S. DOMENICO LA CONCLUSIONE DEI CONCERTI DI NATALE A PALERMO

L’Orchestra dell’Accademia Musicale Siciliana, il tenore L. Alaimo e il soprano L. Colajanni- ph. Attilio Carioti

Il 6 gennaio 2019 si è conclusa la decima edizione di Natale a Palermo, itinerari culturali tra arte architettura e musica  nella Chiesa di S. Domenico come ormai è tradizione. Il concerto è stato eseguito dall’Orchestra dell’Accademia Musicale Siciliana, diretta magistralmente dal suo fondatore il M.° Gaetano Colajanni. Vario e brillante il repertorio scelto con musiche, romanze e canzoni classiche napoletane molto apprezzate  dal pubblico.  L’Orchestra ha dato inizio al concerto con l’Ouverture dalla Norma di V. Bellini, seguita dall’immancabile valzer di  J. Strauss “Voci di primavera” e dall’emozionante  Intermezzo  da Cavalleria rusticana di P. Mascagni. Altrettanto ben articolate e impegnative   le esibizioni  del soprano Letizia Colajanni e del tenore  Leonardo Alaimo in brani a solo come “Casta diva “ dalla Norma di V. Bellini, Glitter and be gay  dal Candide di L. Bernstein,  Pourquoi me réveiller dal Werther di J. Massenet, Maria da West Side story di L. Bernstein, La danza di G. Rossini, e in  duetto nelle arie dalle operette di Lehar  Il paese del sorriso e La vedova allegra e nelle canzoni classiche napoletane.  Applauditissimi i cantanti a cui è stato chiesto un doppio bis. Un grande successo di pubblico ha accompagnato tutte le dieci serate di Natale a Palermo, che si conferma una importante manifestazione culturale molto gradita alla cittadinanza. Orgogliosi i Club service e le Associazioni che hanno contribuito all’organizzazione dei concerti.